top of page

Ecco veramente chi è e cosa fa un consulente


Se sei arrivato fin qui è perchè ti starai chiedendo cosa fa realmente un consulente. O magari sei una di quelle persone scettica, che preferisce non fidarsi.


Bene, sei nel posto giusto! Facciamo chiarezza.

Innanzi tutto distinguiamo le persone che ci guardano dall'esterno: c'è chi è ''al passo con i tempi'' che capisce che il mondo del mercato e di relazionarsi è molto cambiato e che quindi ''accetta'' il ruolo del consulente e chi invece ci vede tutti come dei truffatori dal quale è meglio stare alla larga!


Ora invece vediamo da vicino il ruolo del consulente.

E' vero, un consulente guadagna anche offrendo servizi, o magari prodotti. Ma il nostro lavoro non si ferma lì. Il nostro lavoro principale, sembrerà assurdo, ma è quello di seguire passo passo un cliente ed aiutarlo in ogni suo piccolo o grande problema.


Nel mio caso, per esempio, metto sempre al primo posto etica e professionalità.

Per professionalità intendo che ogni mio cliente avrà sempre a disposizione l'aiuto, se necessario, di una persona esperta e di fiducia, evitando cosi di passare ore ed ore al telefono ad aspettare che qualcuno tenti di risolvere un problema.


E' ovvio, purtroppo, che non tutti i miei ''colleghi'' di settore svolgono questo splendido lavoro come dovrebbero, ma questo non significa che del consulente non ci si deve fidare, anzi!

Fidatevi di chi magari conoscete e mai di chi non ha nemmeno il tesserino dell'azienda per cui lavora, o soprattutto se chiede soldi!


In sostanza, il consulente, quello di fiducia, è quell'amico che ti aiuta e ti semplifica la vita.

Parola mia! Anzi di tutti i miei clienti, TUTTI soddisfatti del mio operato!




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page